In evidenza
La residenza consta di 2 unità distinte, di cui una prima si estende sul lato di Via Pietro Cossa, denominata “B” con uno sviluppo di 9 piani fuori terra, ed una seconda in una zona più interna decorata da giardini ed aree verdi attrezzate e fruibili per i residenti. La seconda costruzione denominata “A”, è di 7 piani fuori terra e collegata alla prima da un percorso pedonale coperto. In prossimità del complesso sarà realizzata un’ampia area parcheggio disponibile ai condomini. Tre Piani interrati con cantine e box auto singoli, doppi e per camper.
Caratteristiche costruttive
Gli alloggi sono dotati di tutti i comfort, molto ariosi e luminosi grazie alla doppia esposizione. Lo stabile segue il protocollo Itaca come isolamento naturale e bioedilizia. E’ in classe energetica A4 il che permette basse spese di gestione.
Ogni appartamento ha il suo ricambio d’aria tramite una ventilazione meccanica controllata che rende l’aria all’interno della casa ipoallergenica, oltre ad un sistema di deumidificazione. E’ dotato inoltre di porta blindata, predisposizione antifurto.
Associazione per la promozione dell’ ambiente costruito sostenibile
Edilizia Sostenibile Italia
Localizzazione
La Residenza Cossa 105 nasce in posizione strategica, per il collegamento a breve distanza con la stazione della Metropolitana di Piazza Massaua che permette di raggiungere in poco tempo il centro storico e commerciale di Torino e le stazioni ferroviarie, è particolarmente gradita a chi ricerca la qualità ambientale nella propria residenza. Il complesso è confinante con l’area che costituirà il grande parco metropolitano, collegando l’ampia area già esistente che costeggia la Dora Riparia sul confine del territorio urbano torinese con il Parco della Pellerina, fino ad estendersi in direzione della foce del fiume, uno dei polmoni verdi per la nostra città. All’interno della proprietà è possibile disporre di aree verdi private, con soluzioni costruttive ispirate ad alti standard di sostenibilità per la tutela dell’ambiente e della persona.