In evidenza
La costruzione è realizzata in due distinti corpi, di cui il primo composto da appartamenti di varie dimensioni si sviluppa per 7 piani fuori terra , l’altro un basso fabbricato adiacente di 1 piano fuori terra con box auto al piano terra e loft/monolocali al piano primo. In prossimità del complesso vi è un’area verde attrezzata.
Caratteristiche costruttive
Gli alloggi sono dotati di tutti i comfort e l’intero palazzo è realizzo in classe A.
L’impianto di riscaldamento e condizionamento è alimentato da sistema a campo geotermico quindi senza consumo di metano, è previsto impianto di recupero di calore e logica di gestione. Le murature sono state realizzate seguendo alti standard per il risparmio energetico oltre che di isolamento acustico per gli infissi. Tutto questo permette basse spese di gestione.
Localizzazione
La Residenza Giardini nasce in un quartiere residenziale e commerciale tra i più vivaci di Torino, Santa Rita. La residenza è situata in una via interna quindi in un’area poco rumorosa ma comunque comoda per i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere le stazioni o il centro città, adiacente è presente un giardino attrezzato con giochi bimbi, scuole, piscina e non lontano dei parchi cittadini Ruffini e Cavalieri di Vittorio Veneto.